L’Arciprete di San Giovanni è il nuovo Vicario episcopale per la Pastorale

Don Giuseppe Agrò - Don Luca RestivoAGRIGENTO – L’Arciprete di San Giovanni Gemini, don Giuseppe Agrò, è il nuovo Vicario episcopale per la Pastorale. Sarà anche parroco di San Leone, prendendo il posto di don Baldo Reina, sangiovannese di origine, che è stato nominato Rettore del Seminario Arcivescovile di Agrigento. Il Vice parroco, don Giuseppe Lentini, è stato inviato a Roma per perfezionare gli studi con la licenza in Storia della Chiesa e Beni Culturali. Il nuovo Arciprete di San Giovanni è don Luca Restivo, finora Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vice parroco della Parrocchia San Lorenzo di Agrigento, che sarà coadiuvato da don Gioacchino Zagarrì, finora Vice parroco della Matrice di Casteltermini.
Lo ha annunciato lo stesso Parroco durante una convocazione straordinaria degli organismi di partecipazione (Consiglio Pastorale e Consigli per gli Affari Economici), degli Operatori pastorali, dei Gruppi, delle Associazioni e dei Movimenti, oggi a mezzogiorno nel Salone della Chiesa Madre, mentre il Vescovo comunicava in Curia le nuove nomine per la diocesi.
Prima di annunciare i provvedimenti riguardanti l’Unità Pastorale di San Giovanni, don Giuseppe ha tenuto una catechesi sulla vita ecclesiale e sul ministero sacerdotale, ricordando che tutto appartiene a Dio e che ogni scelta del Vescovo va accolta con serenità e docilità. Al termine il parroco uscente ha dato lettura di una lettera indirizzata alla Comunità, che riportiamo in allegato, e il nuovo parroco, presente per l’occasione alla convocazione, ha rivolto un primo discorso di saluto.
A breve saranno fornite le indicazioni sull’avvicendamento.

Francesco Lo Presti

La lettera di Don Giuseppe Agrò alla comunità [gview file=”https://www.magaze.it/wps/wp-content/uploads/2013/08/Lettera-alla-Comunità.pdf”]