
CAMMARATA – Il 31 agosto 2013 dopo aver maturato 35 anni di onorato servizio nell’Arma dei Carabinieri, va in pensione il luogotenente Simone Giustizieri, comandante della stazione carabinieri di Cammarata.
Trasferito nel centro montano nel 1986, il luogotenente Giustizieri ha ricoperto diversi incarichi fino ad essere nominato comandante della Stazione nel 1995, carica ricoperta fino ad oggi.
Rigoroso nello svolgere il suo compito, ma allo stesso tempo umano e di buon cuore per cercare di risolvere nel migliore dei modi vicende a volte molto delicate.
Per il luogotenente Giustizieri vestire la divisa non è stato solo un lavoro, ma una vera e propria missione. Un militare che ha lavorato con serietà e determinazione per la tutela e la difesa della sicurezza del territorio e della popolazione ed anche punto di riferimento con l’amministrazione comunale con la quale ha sempre instaurato rapporti di straordinaria collaborazione.
Nel corso della sua carriera a Cammarata ha partecipato ad importanti operazioni investigative ed interventi finalizzati al controllo del territorio, alla prevenzione e alla repressione dei fenomeni legati alla criminalità.
Nato in Australia nel 1958, ma di origini pugliesi, sposato e con tre figli, ha deciso di stabilire permanentemente la sua dimora a Cammarata, paese al quale è molto affezionato.
Lo staff di Magaze, augura al luogotenente Simone Giustizieri di iniziare un nuovo percorso di vita che sarà certamente ricco di moltissime gioie e soddisfazioni.
Vincenzo Li Gregni