
CANICATTI’ – Totò Spoto e Biagio Calà, Mussomelesi Doc (particolare da non sottovalutare visto le voci che girano in Paese – ndr) regalano la prima vittoria stagionale al Mussomeli di mister Sapia che, in sul campo di Canicattì si impone per due a uno.
Succede tutto nella ripresa quando dopo 10′ Spoto parte da centrocampo e dopo aver saltato il portiere ospite Giardina deposita in rete portando gli ospiti in vantaggio. Già nel primo tempo sempre l’attaccante mussomelese ha sfiorato in due occasioni la rete e si è reso protagonista pure al 23′ del secondo tempo quando ha costretto Bonfatto al fallo da ultimo uomo che è costato il rosso al difensore del Canicattì.
Protagonista in negativo è stato anche l’arbitro del match. Infatti, per compensare il rosso, ha regalato il pareggio al Canicattì assegnando prima una fallo laterale al Mussomeli (vedi foto) ma allo stesso tempo, a sorpresa, a batterlo è stato un giocatore del Canicattì. Nell’incredulità e nello stupore della difesa rossoblu, Falsone parte da solo e indisturbato batte Strano.
A quel punto esce l’orgoglio dei ragazzi di mister Sapia e a 3′ dal termine Licari recupera un gran pallone a centrocampo e dopo aver saltato tre giocatori avversari serve Calà che, indisturbato deposita in rete per il vantaggio ospite.
Città di Canicatti: Giardina, Guarnotta, Iannello, Argento, Sireci, Bonfatto, Agozzino, D’Angelo, Falsone, Vinciguerra, Avarello. Allenatore: Giovanni Falsone
ASD Mussomelii: Strano, Palumbo S, Vella, Arrigo, Licari, Lo Bianco, Spoto, Privitera, Castiglione, Di Piazza, Diliberto.
Allenatore: Lucio Sapia
Arbitro: Francesco Cusumano della sezione di Caltanissetta
Reti: 5’ s.t. Spoto – 20′ s.t. Falsone – 42′ s.t. Calà