A Cammarata “Summer School” Una Finestra sull’arte

20130821-094919.jpgCAMMARATA – Anche quest’anno la Fondazione Pia M. A. Longo ripropone il progetto “Summer School” dal titolo Una Finestra sull’arte, con l’obiettivo di avvicinare i bambini, di età compresa dai 6 ai 10 anni, al mondo della pittura mediante l’osservazione, il gioco, l’ingegno e la sorpresa, affinché si sentano realmente attratti dai dipinti, imparino a osservarli con attenzione e a conoscerne il significato, si realizzerà in un contesto educativo e didattico nel quale essi si riconoscono come persone attive e protagoniste, per fare esperienze produttive, grafiche, manipolative, di ricerca e di sperimentazione.
L’equipè è costituita da educatori, animatori con la supervisione di uno psicologo attento alle metodologie e le procedure utilizzate nella pratica operativa.
Il progetto inizierà Lunedì 26 Agosto presso i locali della scuola media statale “Dante Alighieri” di Cammarata per info. inviare una email all’indirizzo operapialongo@virgilio.it. oppure chiamare: Al 3287286034 o 3200225617.

Francesco Lo Presti