Nuovo atto vandalico ad Alessandria della Rocca. Parla Giuseppe Montana il segretario del Circolo “F.Arcuri” del Partito Democratico di Alessandria.

1094713_10201068969679210_1868413570_o

ALESSANDRIA DELLA ROCCA- Stamane Alessandria ha dovuto fare i conti con un nuovo atto vandalico questa volta a danno dell’insegna che indicava la via Filippo Arcuri, sindaco si Alessandria dal 1994 al 1995, la cui denominazione risale all’anno passato. Non si sono fatte attendere le reazioni del segretario del circolo “F. Arcuri” del Partito Democratico di Alessandria della Rocca, Giuseppe Montana, che afferma: 

“Sono estremamente preoccupato per il clima di tensione post-elettorale, oserei dire anche di odio, che si respira ad Alessandria della Rocca. La distruzione della tabella di via “Filippo Arcuri” è soltanto la punta dell’iceberg degli atti vandalici che hanno coinvolto la nostra comunità in questi due mesi di amministrazione Frisco. La vandalizzazione di quella via in particolare rappresenta un attacco politico mirato al circolo del Partito Democratico, ma ancor di più un attacco personale nei confronti del nostro sindaco; un atto che, oltre ad essere sacrilego nei confronti della figura di Filippo Arcuri, mira ad attaccare, ad intimidire e ad isolare questa amministrazione con un susseguirsi di atti specifici: mi riferisco ad esempio alla

574493_10200166982330090_2146487162_n

vandalizzazione dell’ autovettura personale del sindaco e del monumento all’emigrato che hanno preceduto questo spiacevolissimo episodio. In tempi critici come quelli che stiamo vivendo è necessario che i membri di una comunità collaborino per migliorare le proprie condizioni di vita e non che si dividano ponendo in essere atti di vigliaccheria come quelli di questi giorni. Esprimo tutta la mia vicinanza al Sindaco Alfonso Frisco, nella speranza che gli alessandrini facciano lo stesso e che episodi di questo genere diventino casi isolati.”