E’ alessandrina la nuova presidente del rotaract club Bivona-Montagna delle Rose

La nuova presidente del rotaract club Bivona- Montagna delle Rose è Daniela Leto, 26 anni di Alessandria della Rocca, laureata in Lettere Moderne specializzanda in filologia moderna e italianistica presso l’università di Palermo.

Da sinistra verso destra: Mirco Alvano, Daniela Leto, Giovanni Vacanti
Da sinistra verso destra: Mirco Alvano, Daniela Leto, Giovanni Vacanti

Era tra i soci fondatori quando nel 2008 il club mise le sue radici a Bivona, e dal primo luglio ricopre l’incarico di presidente del club, succedendo a Giovanni Vacanti, carica formalizzata nel corso di una cerimonia ufficiale nominata “passaggio della campana” tenutasi la sera del 1° agosto alla presenza del Rappresentante Distrettuale del distretto rotaract 2110 sicilia-malta Mirco Alvano e di altri autorevoli ospiti provenienti da varie parti del distretto.

La cerimonia si rinnova ogni anno in quanto è di durata annua la carica del presidente eletto a cui viene affidato il compito di nominare i componenti del direttivo. Il rotaract è un club service del quale fanno parte giovani di un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, basato su autofinanziamento da parte dei soci che versano una tassa mensile con l’obiettivo di creare eventi di raccolta fondi e portare avanti dei progetti di beneficenza. Quest’anno il club si impegnerà nella riqualificazione di un area verde urbana, nel sostenere due ricercatori in ambito oncologico e di aiutare i bambini malati di cancro. Pertanto il club non è a scopo di lucro e non può ricevere finanziamento da ente alcuno.