Sant’Angelo Muxaro. Azzerate le indennità

sangelo

SANT’ANGELO MUXARO. In questo periodo di crisi, un buon esempio istituzionale dal piccolo paese dell’entroterra siciliano. Ad annunciarlo il neosindaco, Lorenzo Alfano, il quale, cosciente della gravosa situazione in cui versano le casse del comune, annuncia con soddisfazione di aver ricevuto le dichiarazioni sottoscritte da parte di tutti gli assessori e i componenti del consiglio comunale, con la quale intendono rinunciare in toto alle loro spettanze.

Si tratterà quindi di una legislazione a costo zero per le casse del comune, già gravemente provate dalla crisi e da alcune situazioni concomitanti. La soddisfazione di aver quindi mantenuto una promessa, si scontra con la dura realtà cui dovrà far fronte il neo sindaco, consapevole delle difficoltà dovute anche ai verdetti di una causa ventennale persa, cui il comune dovrà far fronte con dei rimborsi abbastanza gravosi.

Una decisione quindi rafforzata dalle evidenze odierne, ma che fa onore alle promesse fatte in sede elettorale, rappresentando quindi un valido esempio di amministrazione consapevole e dedita al sacrificio.