Sutera: In funzione da luglio il servizio wifi gratuito in Piazza Sant’Agata

WifiAreaminiSUTERA – E’ attivo già dal primo luglio 2013 in Piazza Sant’Agata, come già anticipato nei mesi scorsi, il servizio di wifi gratuito che consiste nel fornire 1 ora di connettività internet. La connessione gratuita è resa possibile attraverso l’inserimento di un codice utile per l’autenticazione,passo obbligatorio per chiunque voglia accedere con il proprio computer, con i cellulari e gli i-pad alla rete wifi messa a disposizione dal Comune di Sutera.

Tale codice infatti viene richiesto non appena l’utente tenta di collegarsi con la rete wifi posta in Piazza Sant’Agata con la compilazione di un form online e viene ricevuto dall’utente finale tramite SMS sul numero di cellulare dichiarato in fase di registrazione.

Il tempo a disposizione può essere sfruttato sia in unica soluzione che dilazionato nel tempo; è, infatti, previsto che dopo 10 minuti di inattività, la sessione internet attiva viene automaticamente rimossa lasciando a residuo il tempo rimasto. Non può essere utilizzato lo stesso numero di cellulare nell’arco di una settimana.

Grazie  all’accordo stipulato dal Comune di Sutera nel dicembre scorso con la Mandarin Wimax Sicilia S.p.A. il cittadino suterese potrà usufruire del servizio wifi stando comodamente seduto in Piazza Sant’Agata praticamente a costo zero.