“Allori” per il giovane Alaskan Malamute cammaratese

sikuGrandi soddisfazioni giungono dall’estero per il territorio palermitano e agrigentino.
Il giovane alaskan malamute cammaratese “Dulcis in Fundo” – per gli amici “Siku” – ha appena conseguito il titolo di campione delle repubbliche di Moldavia e di Azerbaigian, superando, per bellezza e per conformità agli standard, numerosi esemplari provenienti da tutta Europa.
I titoli arrivano ad un’età di appena due anni e mezzo.
Il piccolo Campione trionfa conquistando altresì il podio del quinto Raggruppamento nonchè quello del “Best in Show”, piazzandosi rispettivamente al primo e al terzo posto. Un traguardo eccezionale, dunque, che si aggiunge ad una serie di successi già maturati in Italia in talune esposizioni nazionali ed internazionali, tra cui quelle di Palermo, Marsala, Trapani e Messina.
Di fronte alle ultime vittorie, forte è l’entusiasmo del cammaratese Adolfo Rumore, allevatore ed handler del neocampione: “Il trionfo di Siku all’estero – dice Rumore – è certamente motivo di orgoglio non soltanto personale, ma di tutta la provincia agrigentina”. Inevitabilmente fiero dei grandi risultati è anche il padrone di Siku, Luca Coletta, palermitano. “Al magnifico carattere di Siku devo la scoperta della mia passione per il mondo dei cani – confessa Luca – un mondo pieno di sorprese e di esperienze che consiglio a tutti”.
Agata Galvano