
Domenica ricca d’appuntamenti quella appena trascorsa, per gli atleti della Sicani Bike, impegnati su tre fronti nelle gare di mountain bike disputatesi ieri in Sicilia.
L’appuntamento più importante si è svolto ad Erice, dove si è disputato il Campionato Italiano Giovanile di Cross Country con gli atleti della Sicani Bike Domenico Russotto e Salvatore Schillaci
impegnati nella categoria “Allievi 2° anno”. Domenico Russotto è stato artefice di una bella gara tutta in rimonta, in quanto stoppato alle prime pedalate, dalla caduta di due concorrenti che lo precedevano è perciò partito dall’ultima posizione. Tuttavia non si è perso d’animo e pian piano ha iniziato una splendida rimonta fino a portarsi al 17° posto in una gara dove partecipavano i migliori atleti di ogni regione e classificandosi 2° dei siciliani. Sfortunata invece la prova di Salvatore Schillaci che caduto durante in primo giro, ha preso una forte botta ad un ginocchio, costringendolo al ritiro.
I due veterani Fernando Cutrò e Daniele Iacona, si sono distinti alla Granfondo “Ecocampus” di Casaboli in quel di Monreale, giungendo rispettivamente sesto e nono nella classifica assoluta ed entrambi secondi nella rispettiva categoria.
A Mussomeli, infine, nella 4^ edizione del Trofeo “Città di Mussomeli – per le vie del centro storico” hanno partecipato Alessandro Costanza, Salvatore Esposto, Calogero Giarratana, Giuseppe Infantino, Francesco Loria, Nino Manetta, Francesco Mastrangelo, Daniele Panepinto, Gabriele Valenti e Savio Valenti.
Un plauso a questi atleti, giunti tutti sul podio nelle rispettive categorie, ma un elogio particolare va fatto a Daniele Panepinto ed Alessandro Costanza, secondo e terzo assoluto ad una manciata di secondi dal vincitore del Trofeo, quel Salvatore Carlino che l’anno scorso ha indossato la divisa della Sicani Bike.