La Sicani Bike impegnata su tre gare di mountain bike

mussomeli 2013DDomenica ricca d’appuntamenti quella appena trascorsa, per gli atleti della Sicani Bike, impegnati su tre fronti nelle gare di mountain bike disputatesi ieri in Sicilia.
L’appuntamento più importante si è svolto ad Erice, dove si è disputato il Campionato Italiano Giovanile di Cross Country con gli atleti della Sicani Bike Domenico Russotto e Salvatore Schillaci
impegnati nella categoria “Allievi 2° anno”. Domenico Russotto è stato artefice di una bella gara tutta in rimonta, in quanto stoppato alle prime pedalate, dalla caduta di due concorrenti che lo precedevano è perciò partito dall’ultima posizione. Tuttavia non si è perso d’animo e pian piano ha iniziato una splendida rimonta fino a portarsi al 17° posto in una gara dove partecipavano i migliori atleti di ogni regione e classificandosi 2° dei siciliani. Sfortunata invece la prova di Salvatore Schillaci che caduto durante in primo giro, ha preso una forte botta ad un ginocchio, costringendolo al ritiro.
I due veterani Fernando Cutrò e Daniele Iacona, si sono distinti alla Granfondo “Ecocampus” di Casaboli in quel di Monreale, giungendo rispettivamente sesto e nono nella classifica assoluta ed entrambi secondi nella rispettiva categoria.
A Mussomeli, infine, nella 4^ edizione del Trofeo “Città di Mussomeli – per le vie del centro storico” hanno partecipato Alessandro Costanza, Salvatore Esposto, Calogero Giarratana, Giuseppe Infantino, Francesco Loria, Nino Manetta, Francesco Mastrangelo, Daniele Panepinto, Gabriele Valenti e Savio Valenti.
Un plauso a questi atleti, giunti tutti sul podio nelle rispettive categorie, ma un elogio particolare va fatto a Daniele Panepinto ed Alessandro Costanza, secondo e terzo assoluto ad una manciata di secondi dal vincitore del Trofeo, quel Salvatore Carlino che l’anno scorso ha indossato la divisa della Sicani Bike.