
Mancano due giorni alla prova più importante della stagione 2013, Campionato Italiano xc, per gli atleti della Sicani Bike Schillaci e Russotto.
Le ultime 2 settimane non sono state tra le migliori per problemi di natura fisica, che ha visto l’atleta Schillaci dover sospendere più volte gli allenamenti programmati dal suo ‘trainer’ Domenico Agosta.
Domenica 7 Luglio, comunque, Salvatore Schillaci sarà presente alla gara che darà la possibilità al vincitore della prova unica di poter vestire la maglia tricolore per una stagione intera.
A seguire la gara ci sarà anche il suo preparatore che ci tiene a precisare:
‘’Salvatore è un duro, nonostante il suo stato di forma, non ottimale, vorrà dimostrare di essere uno degli atleti più forti a livello regionale; purtroppo non abbiamo eseguito alla lettera il programma di lavoro che avevo previsto ma sono sicuro che farà un’ ottima prova.
Stiamo lavorando anche per il futuro immediato infatti, Salvatore a Settembre proverà a fare qualche gara su strada oltre che in mtb per capire bene i suoi limiti.
Ho già preso qualche contatto con alcune squadre ciclistiche Toscane che saranno pronte ad accoglierlo.
Adesso aspettiamo il risultato di domenica 7 Luglio e rimaniamo con i piedi per terra per preparare al meglio il suo futuro’’
Per quanto riguarda Domenico Russotto, allenato da Piero Pinna, non ci dovrebbero essere problemi di natura fisica, il giovane ha preparato al meglio la gara con sedute di allenamento straordinarie.Adesso aspettiamo il risultato di domenica 7 Luglio con la speranza che uno dei nostri campioni porti la maglia a casa.
Gianpiero La Palerma