Lercara Friddi – Non solo Vespe al 9^ raduno del 16 giugno

foto di gruppo 9^ raduno
foto di gruppo 9^ raduno

LERCARA – Seppur la giornata era splendida, domenica 16 giugno, le mitiche vespe hanno aggiunto colore e vivacità alla cittadina lercarese, in una giornata con temperature che hanno sfiorato i 35 gradi, con un raduno che ha sorpreso gli organizzatori per la numerosa partecipazione di amatori provenienti da molte parti della Sicilia.

Infatti ai vespisti lercaresi, che sono già molto numerosi, si sono uniti i Vespa Club di Erice (prov. Trapani), Furnari (prov. Messina), Cefalù e San Ambrogio, Chiusa Sclafani, Canicattì (prov. Caltanissetta), Lascari oltre a vari gruppi organizzati di Termini Imerese, Roccapalumba, San Giovanni Gemini, Cammarata, Vicari, Alia, Favara, Valledolmo ed infine gli amici delle auto storiche di Villafrati intervenuti con un paio di macchine per aggiungere un momento particolare alla giornata.

Il raduno previsto nella villa comunale ha visto la partecipazione di circa 80 mezzi e 130 persone e cosi alle 10 in punto il corteo di vespe si è mosso preceduto da un lucente maggiolone di colore azzurro come il cielo e dopo un breve tour cittadino lo “sciame di vespe” si è diretto ad Alia per la prima tappa ove i convenuti hanno potuto dissetarsi, viste le alte temperature, e visitare i musei civici della fotografia ed etnoantropologico, due musei straordinari gestiti da personale qualificato e molto disponibile considerata la giornata festiva.

Al termine di tali visite il gruppo si è diretto a Vallelunga ove lo attendeva l’agognato pranzo a base di piatti tipici locali, luogo e momento classico per socializzare con tutti gli intervenuti, raccontare le proprie esperienze, parlare della propria vespa ed anche scambiarsi le date dei prossimi appuntamenti in vista di un’estate ricca di raduni in tutta l’isola. Concluso il pranzo ha fatto da cornice finale il consueto scambio di ricordo tra i club.

A breve saranno rese note le date dei prossimi raduni che saranno proposti ed organizzati dal club lercarese ma si puo’ già anticipare che il prossimo sarà certamente a San Giovanni Gemini e Cammarata nell’imminente mese di luglio.