I Carabinieri della Compagnia di Cammarata, durante un servizio di controllo per arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato diversi fermi a San Biagio Platani e a San Giovanni Gemini.
In particolare a San Biagio Platani i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di M.C.A., 17enne, studente, mentre si aggirava a piedi con fare sospetto sul corso principale. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato con 51 grammi di hashish, parte dei quali già suddivisi in quattro dosi di circa due grammi cadauna, pronte per lo spaccio.
Il giovane, è stato dichiarato in stato di arresto, nella stessa giornata è stato tradotto all’istituto minorile “Malaspina” di Palermo, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
A San Giovanni Gemini i militari dell’Aliquota Radiomobile di Cammarata hanno denunciato a piede libero D.G.G., 22enne, per l’ipotesi di reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Il giovane è stato infatti trovato dai Carabinieri in possesso di un coltello a serramanico di 17 centimetri, che deteneva senza giustificato motivo. E’ stato inoltre segnalato alla Prefettura di Agrigento per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale essendo stato inoltre trovato con due grammi di marijuana.
Sempre a San Giovanni Gemini gli stessi militari dell’Arma hanno trovato un altro giovane di 23 anni in possesso di un grammo di hashish che è stato segnalato alla Prefettura.