
Momenti di paura ieri pomeriggio a seguito di un incendio scoppiato in una abitazione privata in via Carducci a San Giovanni Gemini. Il rogo, stante alle dichiarazioni del proprietario G.S., è stato causato probabilmente da un corto circuito del frigorifero e si è poi diffuso in tutta la cucina.
Preso dal panico, l’anziano proprietario dopo aver tentato invano di spegnere le fiamme, ha fatto uscire per strada la propria sorella ed ha chiamato aiuto.
I vicini di casa sentite le voci ed il fumo che si spandeva per tutto il quartiere, hanno subito chiamato le forze dell’ordine ed i
Mentre la pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Cammarata è accorsa immediatamente sul luogo, si è dovuto attendere un po’ fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco di Agrigento, impegnati in questo periodo a far fronte a diversi incendi nelle campagne.Vigili del Fuoco.
Alla fine però il fuoco è stato spento anche se la cucina e gli oggetti in essa contenuti hanno subito ingenti danni.
Intorno alle 19, un’altra abitazione di San Giovanni Gemini è
stata oggetto di incendio. La casa, un vecchio edificio disabitato ubicato vicino la Chiesa Madre nel vicolo comunemente conosciuto come “u friscu Signuri” , ha subìto notevoli danni, ma grazie all’immediato intervento della locale squadra antincendio della forestale è stato evitato il propagarsi delle fiamme negli edifici circostanti, dove fra l’altro sono collocati i tubi del gas metano.
Sempre nella giornata di ieri in tarda serata, un altro incendio sì è verificato nell’area pubblica sottostante la Scuola Elementare di Cammarata in via Pirandello. Le fiamme hanno bruciato le sterpaglie di questo spazio rischiando di propagarsi fino ad investire i diversi alberi situati poco distanti.
Il peggio è stato evitato, ancora una volta, grazie al pronto intervento della squadra antincendio di Cammarata.
Vincenzo Li Gregni