Lercara Friddi: presentata la giunta Ferrara al primo consiglio comunale

1. Candidato sindaco -medico- 67 anni- Giuseppe Pasquale FerraraLERCARA FRIDDI. In un’aula consiliare gremita di cittadini, si è svolta martedì 18 giugno la cerimonia di insediamento e il giuramento del consiglio comunale lercarese neoeletto. Assente un unico consigliere del gruppo di minoranza, Ettore Calamaio. L’assise cittadina ha anche eletto il suo presidente: Sabrina Chisesi, già consigliere anziano eletta con 591 voti di preferenza, suo vice è Angelo Saglimbene. Entrambi appartengono alla lista di maggioranza che alle scorse amministrative ha sostenuto il sindaco eletto Giuseppe Ferrara. Capogruppo di maggioranza è il consigliere Daniele Gargano, mentre la minoranza ha scelto come suo portavoce il consigliere Francesca Ribaudo detta Silvana.
Contestualmente al giuramento dei componenti del consiglio comunale, anche il primo cittadino ha pronunciato la formula di fedeltà alla Costituzione e alle leggi della Repubblica. In occasione della prima riunione dell’assemblea cittadina è stata anche presentata la giunta comunale che affiancherà il sindaco Ferrara nel governo del paese.
La squadra si compone di quattro assessori, le cui deleghe sono le seguenti:

Luigi Castronovo detto Gigi - 31 anni - commercialista1. Luigi Castronovo detto Gigi è l’assessore al Bilancio, alle Politiche di Programmazione, Sviluppo Locale, Attività Produttive, informatizzazione e razionalizzazione della spesa comunale. Castronovo ha inoltre la delega di vicesindaco.

 

 

 

2. Assessore designato - Giovan Battista Di Carlo detto Giovanni - 44 anni - farmacista2. Giovan Battista Di Carlo detto Giovanni è l’assessore alle Politiche Sociali, Pari opportunità, Famiglia e Sanità.

 

 

 
Francesco La Rosa - 56 anni - commerciante3. Francesco La Rosa detto Franco è l’assessore alle Politiche promozionali del Turismo, Tempo libero, Sport e Beni Culturali, Educazione permanente, Politiche giovanili e Forestazione.

 

 

 
3. Assessore designato - Patrizia Miceli - 33 anni - architetto4. Patrizia Miceli è infine l’assessore alle Politiche per le opere pubbliche, risorse patrimoniali, gestione del territorio, rispetto gestione dell’ambiente e rapporti con le istituzioni superiori “Regione, Parlamento, Europa”.