Vallelunga, successo per il “Mercatino del libro e pesca”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAVALLELUNGA – si è svolta la scorsa domenica, in piazza Umberto I, il “Mercatino del libro e pesca” organizzato dall’Associazione socio – culturale ‘A Finestra. Con circa centocinquanta libri e svariati oggetti i volontari hanno riempito tre bancarelle. Tutto il ricavato delle vendite, specificano i giovani, sarà utilizzato per finanziare le prossime attività della neonata associazione.

Oggetti e libri venduti sono stati donati da concittadini che vogliono aiutare la nuova associazione. I diversissimi libri potevano essere acquistati con un’offerta libera mentre per partecipare alla pesca degli oggetti bastava versare un contributo di uno o due euro.

“La risposta dei cittadini alla nostra iniziativa è stata positiva – commentano i giovani dell’Associazione. – Abbiamo riscontrato partecipazione e sostegno sia nel momento della raccolta di libri ed oggetti, indispensabili per dar vita al mercatino, sia oggi, nel momento della vendita.”

Si tratta della prima iniziativa del genere organizzata nel piccolo comune nisseno e che ha come obiettivo quello di contrastare l’eccessivo immobilismo in cui verte soprattutto il mondo giovanile.