
VALLELUNGA – “Stasera questi bambini mi hanno fatto ricordare la mia infanzia”. Questo il commento dell’Arciprete Zuzzè a conclusione della recita degli alunni della scuola dell’infanzia paritaria “S.S. Angeli Custodi” che si è svolta lunedì pomeriggio a Vallelunga.
Con la recita “Festeggiamo con i pianeti l’arrivo dell’estate”e vestendo i panni dei pianeti, delle stelle, del sole, della luna e di due marziani i bambini hanno concluso il percorso didattico di quest’anno scolastico che è stato dedicato, appunto, alla scoperta dell’universo.
I piccoli attori si sono esibiti al centro polifunzionale di Pizza Europa alla presenza dei docenti, dei genitori e di Padre Arciprete che, entusiasta del lavoro svolto dai bambini, ha anche proposto di bissare lo spettacolo in piazza durante la festa patronale, a settembre. L’esibizione ha infatti riscosso un notevole successo e non si è fermata alla semplice messa in scena del copione. Tutti i bambini hanno anche danzato sulle note di “Think” di Aretha Franklin mentre gli alunni che dal prossimo settembre lasceranno la scuola hanno ballato sulle note della “Marcia di Radetzky”. Si tratta degli undici iscritti che, durante la manifestazione, hanno ottenuto il diploma e che dal prossimo anno scolastico inizieranno a frequentare la scuola primaria: Giulia Bongiovanni, Giuseppe Cavarretta, Samuele Cavarretta, Giorgia Coco, Maraja Grasso, Gabriele Noto, Michele Notaro, Giuseppe Plicato, Sara Russotto, Sofia Zoda e Giuseppe Sciurba.
Dopo la recita, i due balli e la consegna dei diplomi la festa si è conclusa con balli di discoteca che hanno ancora di più animato e reso allegra la giornata.
Per l’occasione i bambini hanno consegnato a Padre Zuzzè un regalo della scuola, cioè un quadretto in argento con l’immagine della Madonna. Stesso quadretto in miniatura è stato poi donato anche a tutti gli alunni. Inoltre le mamme hanno voluto premiare i loro piccoli attori e ballerini regalando dei braccioli. La manifestazione è stata un’occasione per salutarsi in vista del 30 giugno, giorno in cui si chiuderanno le attività della scuola per l’avvio delle vacanze estive.