Vallelunga – Lunedì 10 giugno gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria “S.S Angeli Custodi” di Vallelunga metteranno in scena una recita dal titolo “Festeggiamo con i pianeti l’arrivo dell’estate.” La rappresentazione teatrale, che si terrà a partire dalle ore 22 nella sala polifunzionale, vuole essere un “ momento conclusivo di tutto il percorso didattico dell’A.S. 2012/13 e che aveva come obiettivo quello di avviare il bambino, già dai primi anni di vita, all’esplorazione e alla conoscenza di ciò che lo circonda anche in chiave scientifica” spiega l’insegnante Rita Amenta che ha seguito i bambini insieme alle insegnanti Suor Laura Calà e Suor Concetta Pinzone, responsabile della Scuola.
Per l’occasione i piccoli alunni reciteranno interpretando la parte dei pianeti, del sole, della stella cometa, della nebulosa e delle stelline e di due piccoli marziani.
A conclusione della recita undici bambini che dal prossimo anno frequenteranno la prima classe della scuola dell’infanzia riceveranno i diplomi. Infine l’evento si chiuderà con una piccola festa in compagnia di insegnanti e genitori.