
MUSSOMELI – L’estate si avvicina sempre più e si inizia a pensare già alle attività in cui poter coinvolgere i propri figli all’insegna del sano divertimento.
Una delle possibili opportunità offerte dal territorio arriva dalla Ediset Academy, azienda specializzata in corsi di formazione, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arci Strauss, dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”, dell’Istituto Comprensivo “P. Emiliani Giudici” e della Banca di Credito Cooperativo “San Giuseppe”.
Una settimana di attività ludiche svolte interamente in inglese e rivolte a bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni. Nel mese di giugno, dal 17 al 23, presso l’Agriturismo Monticelli, sotto la direzione dell’insegnante madrelingua Maria Picone, e grazie all’impegno e alla professionalità del tutor Amanda Folwell, di nazionalità inglese, e dei ragazzi del Servizio Nazionale Europeo dell’Arci, avrà luogo il “Fun Camp, Enjoy your English”.
“Come nella precedente edizione – spiega Vincenzo Sacheli, Amministratore della Ediset – giorno dopo giorno, dalle 9:00 alle 18:00, con pausa pranzo in agriturismo, fra attività di equitazione, pesca, e fattoria didattica, si cercherà di sviluppare nei ragazzi una maggiore conoscenza dell’inglese, spingendoli verso un ampliamento del loro vocabolario e soprattutto verso una corretta pronuncia delle parole.
Per allargare contemporaneamente i loro orizzonti socio-culturali, poi, sarà allestito un laboratorio di ceramica con Teresa Canalella, responsabile della bottega “Solidarte del centro diurno dell’Associazione Casa Famiglia Rosetta,.
Momento conclusivo di tale percorso formativo la recita in lingua inglese. A tutti infine verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno consegnati cappellini, magliette, e gadget vari.
Il nostro obiettivo è avvicinare bambini e ragazzi ad una lingua diversa dalla loro, in questo caso l’inglese, ricreando un ambiente positivo, pieno di allegria, e di spunti di apprendimento, e facendo così leva sul loro essere per natura curiosi e creativi. Una formula vincente già testata con ottimi risultati nei numerosi corsi di formazione finora realizzati.”
Insomma la Ediset Academy mira a far vivere un’esperienza alternativa di apprendimento che, con il supporto della BBC di Mussomeli, potrà essere condivisa anche da due ragazzi della Comunità Alloggio Vanessa, che vi prenderanno parte gratuitamente. Un’esperienza full immersion in inglese che ha tutte le caratteristiche di un “viaggio all’estero senza valigia”. Un’occasione per approfondire la conoscenza e la padronanza della lingua inglese senza rinunciare al divertimento, grazie a un approccio immediato e ricreativo, supportato da adeguato materiale didattico che sarà fornito ai partecipanti a inizio settimana.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria di via G. Gentile a Mussomeli o gli operatori del servizio al numero 0934952614.
Fonte: comunicato stampa