
CAMPOFRANCO – Ormai si contano sulle dita di una mano i giorni che separano l’Atletico dal big-match con i lucani del Gr Valdiano. Più va avanti il tempo è più cresce l’attesa nel piccolo comune del vallone, ormai tutto pronto e organizzato per entrare nel vivo di una favola iniziata qualche anno fa. Una favola che sta appassionando tutti. Questo Campofranco dei miracoli giorno dopo giorno riesce a catturare simpatizzanti da tutte le parti della Sicilia.
“L’entusiasmo è veramente palpabile”. Così, parla uno dei leader del team giallorosso, Ferdinando Di Leo. Il centrocampista, campofranchese doc, autoctono puro sangue (come Rino Restivo), ha già vissuto le emozioni di una semifinale nazionale di Eccellenza ai tempi del Kamarat di Renato Maggio quando, nel 2010 indossava la casacca biancoazzurra agrigentina.
“Allora fu un emozione grandissima. Abbiamo vissuto pure li un sogno meraviglioso, infranto dal Real Isernia. Adesso però è diverso. Il sapore dell’esperienza che sto vivendo quest’anno è ancora più forte proprio perché si tratta del Campofranco, il mio paese”. Come effettivamente dare torto a quello che è uno dei beniamini più amati dai supporters campofranchesi.
“Daremo tutti il massimo, ne sono convinto – continua Di Leo – I miei compagni si stanno allenando con impegno e crediamo tutti di poter ancora toglierci delle belle soddisfazioni”.
Ad allenarsi con impegno non mancano all’appello neanche i due gemelli della difesa, Francesco Ardizzone e Federico Provenzano (quest’ultimo campofranchese di origine).
“Si ci crediamo. E perché non dovremmo. Siamo un gruppo affiatato e possiamo giocarcela con tutti. Il Gr Valdiano? L’affronteremo con il dovuto rispetto ma consapevoli della nostra forza”.
Anche Provenzano sembra d’accordo con il proprio compagno di reparto. “Rispetto per tutti gli avversari come sempre, ma paura di nessuno. E’ troppo forte in noi il desiderio di poter proseguire in questa impresa. Continuare a vedere gioire i nostri tifosi per noi è il massimo”.
Intanto, va avanti a ritmi elevati la preparazione tecnica per la rosa di mister Salvatore Restivo.
Domani pomeriggio dovrebbe esserci una amichevole, ancora da confermare comunque, al “Ferdiando Lombardo” di Casteltermini con una compagine del territorio.
Flavio Nicastro