CAMPOFRANCO – Ma chi è questo Gr Valdiano? Tutti se lo chiedono in paese. Molti cercano di scoprire più cose possibili grazie al mondo di internet.
La squadra lucana gioca nel comune salernitano di Monte San Giuliano, è arrivata seconda nel suo girone di Eccellenza, stravinto dal Real Metapontino, e ha nel rosa-nero i colori sociali.
Fondata nel 2008 la compagine del presidente Mattia Romanelli, quest’anno guidata dal bravo allenatore Franco Masullo, ha ottenuto la bellezza di 64 punti, 15 in meno della prima della classe e 5 in più rispetto alla terza forza del torneo, il Rossoblù Potenza.
In campionato ha collezionato 19 vittorie (12 in casa e 7 in trasferta), 7 pareggi e 4 sconfitte (nessuna tra le mura amiche). Ha messo a segno 49 gol e ne ha subiti 23.
Questo lo score di una squadra che, nata per salvarsi ha dato vita ad una stagione esaltante andata oltre ogni rosea previsione. Una squadra da prendere con le molle che, come evidenziato dal mister campofranchese Salvatore Restivo, ha nella coppia d’attacco Vizzuso-Salamone uno dei punti di maggiore forza. Le due punte infatti, hanno siglato insieme ben 28 reti. E Giuseppe Salamone, con i suoi 20 gol all’attivo è risultato il vicecapo-cannoniere del torneo.
Flavio Nicastro