Atl.Campofranco, pronti a partire

play off campofranco gemini (20)CAMPOFRANCO –  Tre autobus già pieni pronti a partire, caroselli di macchine organizzati a dovere, emigrati che arriveranno da tutte le parti d’Italia, più di 300 campofranchesi attesi a Monte San Giuliano. Sono questi i numeri che stanno dietro alla partitissima di giorno 26 in terra campana.
Mai così tanti campofranchesi si troveranno insieme in una località che non sia proprio il piccolo comune del vallone.
Queste cifre che per ora sono sulla bocca di tutti, anche tra gli sportivi dei paesi limitrofi che guardano con interesse all’avventura dell’Atletico, sono certamente un motivo di orgoglio per il presidente giallorosso Salvatore Mazzara, per il direttore generale Gero Curcio e per tutta la dirigenza. Conoscendo gli abitanti, era comunque scontato che una gara del genere movimentasse così tanto la cittadina nissena. Si contano i giorni per quella giornata che, come più volte detto e scritto, farà entrare il Campofranco ancora di più nelle pagini più belle del calcio siciliano.
“Stiamo vivendo un sogno ad occhi aperti. E’ veramente bello vedere tutto questo fermento in paese”. Così, parla il patron Mazzara che aggiunge, “tutti non vedono l’ora di essere li. L’entusiasmo è alle stelle e noi tutti siamo contenti di poter far vivere queste emozioni e queste sensazioni forti a dei tifosi che sono eccezionali e che lo meritano ampiamente”. Il presidente continua “i giocatori sono carichi e motivati. Insomma, siamo tutti pronti, fiduciosi e ottimisti”.
Giocatori carichi dunque e anche in salute si direbbe visto come si stanno preparando e come si stanno allenando.
L’Atletico, come evidenziato dalla vittoriosa amichevole di mercoledi scorso a Santa Flavia con la primavera del Palermo è in forma. Nella gara con i palermitani tutti sono apparsi in grande spolvero, compresi i due bomber Polito e Costa che tra l’altro, insieme al difensore Immesi, sono andati in rete.
Proprio con i rosanero potrebbe esserci un altro match amichevole, una sorta di replay dunque (ancora da ufficializzare comunque), valido naturalmente solo come tappa di avvicinamento all’incontro con i lucani.
Stabilito pure il programma per la trasferta salernitana. L’intera rosa giallorossa, che per fortuna sarà tutta al completo disponibile per il duo Restivo-Scozzaro, si muoverà da Campofranco nella primissima mattinata di sabato prossimo. Alloggerà in uno hotel a 2 km proprio da Monte San Giacomo dove l’arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Sabato stesso Panepinto e compagni proveranno il manto erboso del “Gaetano Romanelli”. La troupe nissena infine, ripartirà per il rientro domenica, subito dopo la partita. Arrivo previsto a Campofranco lunedì mattina.
Si contano i giorni. Tutto è pronto. La scenografia c’è, gli attori pure. Adesso si attende solo che il film abbia inizio e che naturalmente, come si augurano i supporters dell’Atletico, abbia un lieto fine.

Flavio Nicastro