Mtb: la Sicani Bike al 2° Cross Country Dei Templi

AGRIGENTO – All’interno del Parco della valle dei Templi di Agrigento, 200 atleti si sono sfidati nel durissimo percorso con salite interminabili e insidiosi tratti tecnici in discesa. Sin dal primo giro è risultato un circuito molto selettivo e solo i bikers più in forma hanno fatto la differenza. Gli atleti della Sicani bike, che proprio in questi campi di gara riescono a esprimere tutta la loro tenacia e ottima preparazione fisica, hanno conquistato 5 podi importanti confermandosi ai vertici in classifica nella rispettive categorie.
Due partenze, primo assoluto nella prima batteria il nostro Salvatore Schillaci, che si conferma leader nella cat. Allievo II anno; sul podio, insieme a Salvatore, è salito al terzo posto il suo compagno di squadra Domenico Russotto.
Nella seconda batteria, il campione siciliano Mirko Farnisi del Team Lombardo Bike ha vinto il Trofeo in palio.
Importante e meritata vittoria anche per Alessandro Costanza nella cat. Junior, che ha saputo gestire alla perfezione e con maturità la gara salendo nel gradino più alto del podio davanti ad avversari di tutto rispetto.
Podio anche per i nostri veterani Fernando Cutrò 2° posto e Calogero Reina 3° posto nella categoria Master 2.
Ottime le prestazioni di Cesare Guarino, Francesco Fluca, Gabriele Valenti, Daniele Iacona, Savio Valenti, Nino Manetta, Salvatore Esposto (costretto al ritiro per la rottura del manubrio) e dei giovani esordienti: Vincenzo Loria, Giuseppe Infantino, Calogero Giarratana, Francesco Mastrangelo.
Per tutti i presenti all’evento: amici, tifosi e numerose famiglie, lo scenario incantevole della Valle dei templi e la spettacolare disciplina della Mountain bike, è stata una giornata indimenticabile!
La SICANIBIKE per il prossimo week end invita grandi e piccini all’ evento bimbi e bici 2013, in occasione delle festività del S.S. CROCIFISSO DEGLI ANGELI, in via Bonfiglio a Cammarata AG