Cammarata: un libro sul mondo dei giovani

CAMMARATA –  Venerdì 17 maggio nei locali della biblioteca comunale Domenicolocandina In bilico...DUE De Gregorio, alle ore 10,30 verrà presentato il volume “ Giovani, in bilico fra due mondi” della giovane autrice Mariangela Gentile. Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice siciliana, Salvatore Estero Editore.

Sulla quarta di copertina si legge: E’ la storia di giovani equilibristi, in biblico tra due mondi. Passeggeri inesperti tra due età. Un diario scritto perché qualcuno, soffermandosi a leggere tra le righe, tenda una mano per attrarre lentamente i giovani nel mondo degli adulti. E’ una storia semplice di vita vissuta. Di delusioni. Sogni. Esperienze. Bullismo. Razzismo. Amicizia. Amore. Educatori e allievi. Genitori e figli. E’ il racconto di chi, pervaso dalla voglia di diventare grande vive nella consapevolezza di essere ancora piccolo. E’ la storia di giovani e adulti alla ricerca di confronto..

“ L’appuntamento è inserito nel calendario del Maggio dei Libri , – afferma Maria Di Grigoli, assessore alla cultura- una manifestazione a carattere nazionale alla quale la nostra biblioteca ha aderito, con una programmazione che è stata aperta con  il giornalista e scrittore Alajmo Roberto.” Conclude l’assessore.