
SUTERA – Berrettini in testa e borracce alla mano: per tutti gli amanti delle due ruote a pedali a Sutera domenica 19 maggio arriva il momento della Pedalata Ecologica. L’ASD Soter in collaborazione con il Comune di Sutera organizza una manifestazione in bicicletta a cui chiunque può aderire pagando una minima quota di un euro.
Il raduno bici è previsto per domenica mattina alle ore 10,00 presso la Piazza Mameli; da lì, dopo tutte le dovute iscrizioni, il corteo seguirà un tragitto per le vie cittadine e per quelle extra-urbane limitrofe a Sutera. Da Piazza Mameli si procederà infatti per Via Garibaldi, Via Mussomeli, Via del Popolo, Piazza Zucchetto, Via Alloro, Via Diaz, fino alla Contrada Donna Spusa-Piano Serpente, da dove, dopo una breve sosta e un piccolo rinfresco, si farà ritorno in Piazza Sant’Agata. Alla fine della manifestazione sarà consegnato un piccolo ricordo della manifestazione ai partecipanti da parte degli organizzatori.
La pedalata ecologica, giunta nel 2013 alla sua quattordicesima edizione, non è un evento nuovo per i cittadini di Sutera : mentre le ultime quattro manifestazioni sono state proposte e gestite dai ragazzi dell’ASD Soter, in precedenza, tra il 1995 e il 2007, a promuoverla per ben dieci edizioni è stata l’associazione GOD, Gruppo Onore e Dignità.