
CAMMARATA – E’ stato proiettato nell’aula consiliare del Comune di Cammarata il film “Si può vincere” , un documentario sulla nota vicenda che ha coinvolto l’imprenditore di Bivona Ignazio Cutrò.
Malgrado la poca affluenza di pubblico, la manifestazione è stata seguita con molto interesse dai presenti. Dopo i saluti del Sindaco Vito Mangiapane e del Presidente del Consiglio Nicolò Madonia, si sono succeduti con brevi interventi Francesco Giambrone Presidente provinciale della Confartigianato, Pellegrino Di Lucia dell’Associazione SOS Democrazia, ed il regista Mario Musotto regista del video. Prima della proiezione del film il protagonista della storia, Ignazio Cutrò, ha raccontato le motivazioni che lo hanno spinto a realizzare questo documentario, una testimonianza coraggiosa sul concetto di legalità nel nostro territorio.
Presenti in aula il Capitano dei CC. Vincenzo Bulla e il Luogotenente Maresciallo Giustizieri, ai quali è andato un particolare ringraziamento, esteso a tutta la Compagnia dei Carabinieri di Cammarata, per aver condotto l’operazione “Face Off” nel 2008, che si concluse con l’arresto dei presunti responsabili degli attentati intimidatori nei confronti di Ignazio Cutrò.
Vincenzo Li Gregni