
SUTERA – Da domani 10 maggio 2013 fino a mercoledì 15 è possibile presentare ufficialmente presso la sede comunale le liste civiche per le amministrative che porteranno i suteresi alle urne i prossimi 9 e 10 giugno. Mentre il sindaco uscente Gero Difrancesco si accinge a lasciare la sua poltrona di primo cittadino dopo dieci anni di esecutivo, nel panorama politico suterese altri aspiranti al ruolo di sindaco andranno a contendersi l’ambita carica. Dagli ultimi riscontri popolari, pare che i due possibili candidati non siano delle personalità del tutto estranee alla vita politica del centro nisseno: si tratterebbe infatti di Marco Carruba e di Giuseppe Grizzanti, entrambi residenti a Sutera e in passato già primi cittadini .
Marco Carruba, 52 anni, di professione avvocato, è stato già sindaco di Sutera dal 1993 al 2003 ed ex capogruppo di minoranza. Sembrerebbe che Carruba si voglia rimettere in gioco come leader di una coalizione di centro-destra , data la sua esperienza politica.
Non sarebbe da meno l’altro candidato, il cinquantottenne Giuseppe Grizzanti, dai suteresi conosciuto con il nome di Totò Grizzanti, di professione medico e responsabile dell’Ufficio Igiene Pubblica del Distretto sanitario. L’ex sindaco di Sutera eletto nel 1985 e nel 1990 e attuale Presidente del Consiglio dell’Amministrazione Comunale potrebbe capeggiare una lista civica di centro-sinistra, tentando di dare così continuità politica all’operato del sindaco uscente.
Grande fermento e curiosità dunque tra i suteresi per la presentazione delle due liste civiche che permetterà di conoscere anche i nomi di chi si proporrà come possibile consigliere comunale .