E’ ufficiale il Giovaninfesta 2014 si terrà a San Giovanni Gemini

Consegna croce giovaninfesta 2013

SAMBUCA DI SICILIA – E’ stata ufficializzata a conclusione del Giovaninfesta che si è tenuto quest’anno a Sambuca di Sicilia, la destinazione del prossimo.  Il direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale giovanile  don Luca Restivo ha pubblicamente ufficializzato che il 1 maggio 2014  San Giovanni Gemini ospiterà il Giovaninfesta.
Un folto gruppo di ragazzi sangiovannesi e cammaratesi accompagnati dall’arciprete Don Giuseppe Agrò e dal vice parroco Don Giuseppe Lentini, hanno partecipato all’edizione di Sambuca e a fine giornata hanno ricevuto, dai ragazzi sambuchesi, la croce simbolo del Giovaninfesta.
Già al rientro in paese i ragazzi hanno collocato la croce nella nuova chiesa del quartiere melaco; sabato 18 maggio sarà portata nella chiesa dei Cappuccini per la Veglia di Pentecoste che avrà luogo nel piazzale del convento alle 21.00.

croce chiesa nuova

Subito dopo la Veglia la Croce sarà portata in processione in Matrice e sarà collocata nella cappella del S. Patrono, davanti alle spoglie mortali di don Michele Martorana, Apostolo della Gioventù.
Intanto l’Unità Pastorale di San Giovanni Gemini si è messa già a lavoro, è stata infatti creata  una pagina face book intitolata  “Giovaninfesta 2014 – San Giovanni Gemini” dove verranno pubblicate tutte le notizie inerenti alla preparazione della prossima edizione.

Francesco Lo Presti