
ALESSANDRIA DELLA ROCCA – La notizia dell’ufficialità della lista capeggiata dal giovane trentenne Domenico Aliotta, si è diffusa stamane. La sua repentina diffusione, come era prevedibile che accadesse, è avvenuta principalmente grazie ad un potente social-network quale Facebook, ma non per questo la piazza di Alessandria è rimasta vuota e silenziosa; dopo tutto era una domenica mattina e la tentazione di uscire fuori dal guscio per apprendere le notizie di bocca in bocca e assicurarsi di ottenere le migliori e giuste informazione è stata molto forte.
Si evince dunque che la lista presentata è una lista giovane che vuole esprimere novità e coesione: nel manifesto, pubblicato su facebook e affisso per le strade alessandrine, si può leggere a chiare lettere che la proposta di Domenico Aliotta sindaco nasce dalla volontà di proporre al paese “una persona competente, energica e determinata, espressione di un folto e coeso gruppo di cittadini e forze politiche che condividono un progetto comune per Alessandria”.
La figura del candidato è una figura semplice e dotata di capacità politiche amministrative, agronomo di professione, lavora attualmente presso un’importante studio di Piana degli Albanesi, la politica è per lui un hobby coltivato e praticato negli ultimi anni a livello locale.
A sostenere la lista alcuni membri dell’attuale opposizione e molti giovani già attivi politicamente quale il trio Alfieri-Calarca-Conte membri dell’associazione Ss118 A.d.R. .