Parla Mister Sorce: “Il Merito va ai miei ragazzi” e sul Gemini: “Spero che arrivino in semifinale contro il Campofranco”

MUSSOMELI – Dopo la splendida rimonta di domenica scorsa contro il Serridifalco avanti di tre goal,  Vincenzo Sorce allenatore dell’Asd Mussomeli esprime la propria opinione sul campionato ormai giunto quasi alla conclusione. Oltre a parlare del suo Mussomeli, il tecnico rossoblu tira le somme anche sul campionato di Eccellenza, anch’esso arrivato al capolinea.

“Dopo una partenza difficile abbiamo reagito da grande squadra, svegliandoci e giocando in ripartenza e dopo esserci guardati in faccia dentro gli spogliatoi ci siamo resi conto di non potere perdere  l’ultima partita casalinga del campionato in quel modo. I ragazzi prima di essere degli atleti sono degli uomini attaccati alla maglia e sono venuti fuori nel secondo tempo in un campo impossibile per il fondo quasi da spiaggia, riuscendo a rimontare tre goal al Serradifalco che può essere la nostra ciliegina sulla torta di questa stagione.”

A Mister Sorce vanno gran parte dei meriti per la salvezza raggiunta (ndr) ma lui stesso prosegue il suo discorso dicendo di non avere fatto nulla di eccezionale. – “L’organico era buono e già dal principio abbiamo cercato di limare problemi di gruppo che potevano crearsi per la mancanza di risultati. Piano piano i ragazzi sono stati di una professionalità eccezionale per il loro impegno e per i loro sacrifici, andando spesso fuori ad allenarci perché magari per questioni climatiche o di illuminazione non potevamo allenarci la sera e quindi bisogna dare merito soprattutto a loro per avere ripreso e avere completato il campionato in questa posizione ottenendo una salvezza che, dopo le prime giornate,  nessuno auspicava visto che tutti ci davano fuori dai giochi.”

sorce

Vincenzo Sorce conclude il suo discorso parlando anche di Eccellenza e del San Giovanni Gemini. “L’Akragas è l’equivalente dell’ACR Messina in eccellenza, una vera e propria corazzata guidata da un ottimo allenatore come Pino Rigoli che ha già raggiunto una promozione lo scorso anno col Ragusa e che sicuramente quest’anno ha meritato di vincere il campionato. Un applauso va anche a questo Gemini che è la squadra del campionato di Eccellenza che conosco di più visto che spesso e volentieri ci siamo allenati con loro disputando delle amichevoli ed è sicuramente una squadra che ha un bel gioco, che ha delle belle individualità e soprattutto è ben guidata. Penso che per il Gemini il terzo posto sia un ottimo risultato visto che si giocheranno tutto ai play-off contro il Riviera Marmi e io mi auguro che in semifinale contro il Campofranco vadano proprio i biancorossi di Riccardo Chico per la grande stagione appena disputata.”