
ATLETICO CAMPOFRANCO – PARMONVAL 1-1
Atl.Campofranco: Lo Nardo, Ardizzone (85’Schifanella), Scrudato, Lo Nigro, Kouyo, Provenzano, Panepinto, Restivo (66’Sposito), Di Leo, Polito, D’Angelo.
All. Restivo
Parmonval: Talluto, Tuzzolino, Sorrentino (93’Buccioli), Citarda, Scardaci, Bennardo, Vassallo, Lala, Falletta (46’Virga), Di Domenico, D’Ambra. All. Mutolo
Arbitro: Grasso di Acireale
Marcatori:78’Polito (rig.), 84’Vassallo
CASTELTERMINI – Punti importanti quelli in palio al “Ferdinando Lombardo” per un Atletico a caccia del secondo posto “matematico” e per una Parmonval in cerca di ossigeno in chiave salvezza. Alla fine non vince nessuno, finisce in pareggio. Un risultato che sicuramente fa più contenti i ragazzi dell’ex Corrado Mutolo che fino alla fine e, in 10 uomini, hanno avuto il merito di credere di poter uscire indenni dallo stadio agrigentino. Per il Campofranco, che ai punti avrebbe meritato il successo, rammarico per una vittoria sfuggita a pochi minuti dal novantesimo.
La prima azione della gara si registra al 14’. Polito in diagonale sfiora il palo. Al 22’ è la volta di D’Angelo che tira sopra la traversa. Gli ospiti si fanno vedere timidamente, solo al 25’ con Laila che comunque non impensierisce più di tanto Lo Nardo. Al 28’, sempre per i giallorossi, ci prova Panepinto. Il tiro termina alla destra di Talluto. L’ultima occasione del primo tempo è per Polito. Un calcio di punizione direttamente sul fondo.
Nella seconda frazione di gara i nisseni partono subito forte. Al 4’ e al 7’ “regalano” due tiri rispettivamente con Panepinto e Scrudato che finiscono sopra la traversa. L’occasionissima però, è per Lo Nigro e arriva al 14’. Ben servito in area da Panepinto, il centrocampista batte a botta sicura ma trova un super Talluto. La Parmonval si affaccia nei pressi di Lo Nardo solo al 18’. Un tiro debole di Di Domenico, facile preda del numero uno campofranchese. Al 32’ la svolta. Polito palla al piede entra in area e subisce il contrasto di Tuzzolino. Per il signor Grasso non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso bomber che, con “cucchiaio” non fallisce l’appuntamento con il vantaggio. 1-0 e Campofranco che “vede” matematicamente il secondo posto. La compagine del vallone però, si rilassa e, sei minuti più tardi, viene punita da una ingenua disattenzione difensiva. Nell’occasione Virga è bravo a mettere a centro un pallone che Vassallo non sbaglia. E’ un pari che gela i supporters giallorossi che già pensavano di andare a Raffadali, domenica prossima, solo per una gita primaverile. Per la Parmonval un punto prezioso che da fiducia e morale per affrontare nel migliore dei modi l’ultimissima delicata e decisiva gara di campionato.
Flavio Nicastro