
MUSSOMELI – Portano a casa, da San Marino, un pieno di riconoscimenti l’handler Vincenzo Bertolone e il suo rottweiler “Chack Norris”, grazie alla partecipazione all’esposizione canina nazionale organizzata dal Kennel Club San Marino, costituito nel 1982 e affiliato dal 1984 alla Federation Cinologique Internazionale (F.C.I.).
Un’esperienza raccontata dallo stesso Bertolone. “Il 16 e 17 marzo 2013 – dichiara – io e Chack Norris abbiamo partecipato a quattro esposizioni di bellezza, valide per i campionati nazionali di Cipro e della Georgia. Due gare per ogni nazione, svoltesi nella repubblica di San Marino. Le abbiamo vinte tutte quattro con la qualifica di 1° eccellente CAC (Certificato di Attitudine al Campionato). Grazie all’assegnazione di questi premi il cane è stato proclamato due volte campione nazionale di bellezza, diventando così sia campione di Cipro, che campione della Georgia.
Questa per me è stata una grande gioia – continua Bertolone – anche perché a queste esposizioni hanno partecipato cani provenienti da molte nazioni d’Europa e soprattutto perché dietro ogni vittoria ci sono tante ore di lavoro e sacrifici. Continuerò ancora a lavorare tanto sul cane con la speranza di poter raggiungere obbiettivi sempre più grandi ed importanti. Spero col passare del tempo di poter portare a mussomeli tanti altri ottimi risultati che potrebbero essere, per il paese, motivo di gioia e vanto.
Devo anche ringraziare – conclude – tutte le persone che sul mondo della cinofilia mi danno sempre molti consigli e che tifano per Chack.”