Cammarata: gli studenti del Liceo Scientifico a Malta per uno stage linguistico

CAMMARATA – Il Liceo Scientifico “Madre Teresa di Calcuttta” di Cammarata, nell’ambito delle attività previste dal Piano dell’Offerta Formativa, ha organizzato uno stage linguistico a Malta che si svolgerà nel mese di Aprile ed avrà la durata di una settimana.
Lo stage è rivolto agli alunni del biennio che, accompagnati da tre docenti tutor della scuola, frequenteranno l’Istituto I E L S (Institute of English Studies ) che fa parte del circuito internazionale Language Learners.
Lo stage all’estero rappresenta un’importante opportunità didattica e formativa poiché permette sia di potenziare le competenze comunicative in lingua inglese che di vivere un’esperienza interculturale, grazie al confronto e al contatto diretto con una cultura diversa.
Il percorso formativo prevede 20 ore di lezione con docenti madrelingua e con attività didattiche finalizzate al consolidamento della abilità linguistiche. L’esperienza include anche attività extradidattiche ed iniziative funzionali all’apprendimento linguistico. Al termine del corso gli allievi conseguiranno una certificazione delle competenze linguistiche riconosciuta a livello Europeo.

Francesco Lo Presti