
ARAGONA – Sconfitta per l’Asd Mussomeli sul campo dell’Aragona nel match valido per la 26.a giornata del campionato di Promozione girone A. I rosso-blu escono battuti e interrompendo cosi la striscia positiva che durava da 7 partite. Un Mussomeli poco umile che non si fa bastare il pareggio e cerca in tutti i modi la vittoria nei minuti finali subendo però, ad 1′ dal triplice fischio, il goal vittoria dei padroni di casa che trovano tre punti importanti in chiave salvezza.
Sotto di una rete, i ragazzi di Mister Sorce trovano il pari grazie a una goal di Carmelo Portella, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Ludovico Lo Monaco (classe 97 – ennesimo talento del vivaio rosso-blu) ma, come raccontato sopra, vengono raggiunti al 93′ da Tarantino che su calcio di rigore regala i tre punti agli agrigentini.
In chiave classifica la sconfitta di oggi potrebbe essere indolore infatti, grazie alla vittoria dello Sciacca in casa del Partinico per 2-1, il distacco rimane di 16 punti a 4 giornate dalla fine. Considerando i 3 punti a tavolino che il Mussomeli riceverà la prossima giornata, visto il ritiro da parte del Terrasini e la sfida che doveva giocarsi al Nino Caltagirone e considerando la regola del minimo distacco di 10 punti tra la quattordicesima e l’undicesima posizione che dà la salvezza diretta senza passare dai play-out, per la matematica manca solo un punto per raggiungere il traguardo prefissato ad inizio stagione.