Giornata Internazionale della Donna in biblioteca

CAMMARATA –  Domani  8 marzo  nei locali della biblioteca comunale “Domenico De Gregorio”    per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, alle ore 17,00 si  svolgerà un reading di poesia. L’associazione Klahreit svilupperà un percorso di grande intensità e interesse, voci di poetesse che parlano di altri mondi, di affetti, di amore, della donna come madre  e della condizione “essere donna”. Immagini, riflessioni, poesia, tre prospettive per una sola, unica visione: la donna.

“ E’ una giornata importante, particolare,- dice l’assessore comunale alla cultura Maria Di Grigoli- In tutto il mondo si celebra la giornata della donna. Dovremmo tenere a mente quello che diremo e faremo per ricordare ogni giorno dell’anno, ogni ora del giorno, e ogni minuto le discriminazioni che ancora oggi le donne subiscono in tante parti del mondo. Anche nei paesi detti civili la violenza sulle donne ha raggiunto un livello preoccupante . E’ davvero una emergenza e non possiamo tacere.

Nella nostra biblioteca, – continua l’assessore Maria Di Grigoli-  domani ospiteremo l’associazione Klahreit che  ha preparato un reading di poesia davvero importante. Sono sicura che sarà molto apprezzato. Dopo il reading, Evelyn Lupo, una giovane cammaratese, canterà due bellissime canzoni – Conclude l’assessore comunale.

 

Nei locali della biblioteca comunale in Via Dei Giardini  a Cammarata, alle ore 17,00  Giornata Internazionale della Donna. “Parole in forma di poesia che intessono mondi femminili”