![560022_398984080198093_1310466076_n[1]](https://www.magaze.it/wps/wp-content/uploads/2013/02/560022_398984080198093_1310466076_n1-696x522.jpg)
SAN GIOVANNI GEMINI – Nel mondo della danza hanno dato prova di grande abilità e bravura le Lunaaz Crew, gruppo sangiovannese che con la coreografia “Ordinaria follia” di Daniele Bastillo ha gareggiato lo scorso 18 febbraio alla quinta edizione del “Mad4dance” guadagnandosi l’ingresso alle gare che si svolgeranno a Roma il 18 e 19 maggio.
Festival giovane e innovativo il “Mad4dance” cerca di portare in Italia la qualità della danza internazionale.
Lo scopo del concorso è quello di permettere ai ballerini italiani di farsi conoscere e per i più bravi vi è la possibilità di vincere borse di studio presso accademie e compagnie internazionali potendo così studiare con professionisti di tutto il mondo e misurarsi su un palco di fronte ad una giuria selezionata.
Tra i gruppi selezionati vi sono proprio le Lunaaz Crew, 13 ragazze dirette da Luana Mandracchia che si dedicano allo studio della danza classica, moderna e contemporanea.
Già dedite ad alcune competizioni tra cui il concorso coreographic senior queste ragazze tra i 12 e i 20 anni provengono dalle scuole “danza arte” di Casteltermini e “body beauty” di San Giovanni che gareggiano gemellate in un unico gruppo.
“Appena abbiamo finito il balletto – raccontano le ragazze – eravamo cariche di adrenalina, super felici perché avevamo fatto del nostro meglio e anche Daniele non riusciva a credere che, in così poche lezioni, eravamo riuscite a fare con così tanta energia il balletto. Eravamo felicissime e anche se non passavamo il turno sapevamo di aver fatto del nostro meglio e sentendo il nostro nome abbiamo fatto i salti di gioia.”Oltre alle ordinarie lezioni le ragazze collaborano con il coreografo Daniele Bastillo – anch’esso facente parte di un gruppo, i Pazoll Crew – che le guida alla scoperta di un genere tra l’hip hop e la video dance che ha permesso loro di vincere la competizione con un’ esibizione energica e spumeggiante.
La scuola “body beauty” si è anche classificata nella categoria Junior con due coreografie e nella categoria senior con il Flamenco.
Auguriamo dunque un enorme in bocca al lupo al gruppo sperando di vederle tornare vittoriose da quest’avventura.
Il gruppo Lunaaz Crew è formato da: Claudia Valenti (Cammarata), Serena Bonaccolta (Cammarata), Roberta Russotto (Cammarata), Valentina Messineo (Cammarata), Alessia Lo Scrudato (Cammarata), Elena Lilliu (Cammarata), Beatrice Mangione (Casteltermini), Michela Genovese (Casteltermini), Pia Salamone (Casteltermini), Sofia Centinaro (Casteltermini), Fabiana Di Blasi (Casteltermini), Arianna La Mendola (Casteltermini), Michela De Marco (Casteltermini).