Il freddo non ferma il Carnevale acquavivese. A sfilare ben 4 carri

carnevale acquaviva platani 2013 1ACQUAVIVA PLATANI – Nonostante il freddo gelido, gli acquavivesi non hanno rinunciato al Carnevale. Così ieri, in perfetto orario, come da programma, gruppi mascherati e carri allegorici si sono ritrovati in Piazza Municipio per dare l’avvio alla sfilata per le vie del paese all’insegna di balli, musica e soprattutto sano divertimento.
Ben quattro i carri realizzati da ragazzi volenterosi che per settimane, ogni sera, si sono incontrati per arrivare preparati ai festeggiamenti carnevaleschi di questo 2013. Questi i temi da loro scelti: l’orso, le brasiliane, gli indiani e la balena.
carnevale acquaviva platani 2013 2“Faccio parte del gruppo degli indiani – afferma Marianna Territo – e con i miei compagni di maschera abbiamo dedicato le ultime tre settimane alla preparazione dei balli a tema, compreso il ballo della pioggia, grazie alla pazienza di Donatella Franzù e Loredana Cappalonga, che si sono improvvisate “maestre di ballo”. Un impegno che ovviamente sarebbe stato inutile senza la motivazione di tutti i componenti del gruppo che, ogni pomeriggio, non hanno fatto mai mancare la propria presenza alle prove. In totale ottanta persone tra adulti e bambini. Così ieri, nonostante il tempo gelido, abbiamo passato un’allegra serata all’insegna del divertimento. Adesso ci auguriamo di replicare martedì, altrimenti rimanderemo il tutto a quest’estate, con la seconda edizione del carnevale estivo.”
Martedì, meteo permettendo, l’appuntamento è nuovamente alle 18:00 in Piazza Municipio. Da qui, subito dopo aver attraversato le vie del paese, intorno alle 19:30, i carri e i gruppi mascherati s’intratterranno in Piazza Plado Mosca per salutare a suon di musica e balli questo Carnevale 2013.
Entrambe le serate sono state finanziate dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Salvatore Caruso, e programmate di concerto con l’assessore allo sport, turismo e spettacolo Massimo Castellana.