Mussomeli: aiuti dalla Croce Rossa grazie alla collaborazione con l’AGEA

banco_03MUSSOMELI – Saranno distribuiti dal locale Comitato della Croce Rossa, nella sede di Via Martiri di Nassirya, i viveri inviati dall’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura).
Si tratta di generi alimentari pervenuti in modica quantità al fine di sopperire prioritariamente alle necessità delle famiglie più indigenti del paese.
“Gli interessati dovranno compilare un apposito modulo di richiesta, – spiega la delegata del servizio di supporto ed inclusione sociale Maria Concetta Falletta – corredandolo di modello ISEE in corso di validità, copia di un documento di riconoscimento del richiedente valido e certificato di stato di famiglia. A seguito dell’esame delle istanze presentate, i beneficiari saranno dotati di una tessera di solidarietà, strettamente personale e non cedibile a terzi, che garantirà la possibilità di ritiro dei beni. I generi alimentari verranno distribuiti tenendo conto del numero dei componenti il nucleo familiare, della presenza in esso di bambini e della tipologia dei prodotti a disposizione. Non avendo la possibilità di vagliare a priori le richieste che perverranno, la distribuzione potrebbe essere soggetta a criteri di rotazione nella fruizione.”
A distanza di poco tempo dalla sua costituzione ufficiale a Mussomeli, la C.R.I. ha messo dunque già in attività i propri volontari e si appresta adesso a potenziare il servizio di assistenza alimentare attraverso la realizzazione di un’apposita campagna di sensibilizzazione e raccolta di beni di prima necessità.