
VALLONE – Le Giubbe Verdi “Fontana delle rose” di Campofranco, la Federazione Nazionale “S. Vincenzo de Paoli” e l’Associazione “Don Diego Di Vincenzo” di Mussomeli, figurano tra gli enti beneficiari del materiale elettronico assegnato dalla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate per la Sicilia a titolo gratuito a 130 enti tra istituti scolastici, amministrazioni comunali, Pro Loco e associazioni private.
In totale saranno distribuiti 408 personal computer da tavolo, 10 computer portatili e 10 stampanti per portatili, non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia ma ancora funzionanti.
La graduatoria include circa 130 assegnatari, di cui 12 nella provincia di Caltanissetta.
In totale sono state oltre 300 le domande presentate, soprattutto scuole.
Un’iniziativa che ormai si ripete da alcuni anni con successo.
Adesso, gli enti aggiudicatari della cessione saranno contattati in ordine di graduatoria e, in tale sede dovranno essere specificate le preferenze in merito alla tipologia e alla quantità di apparecchiature desiderate, per un massimo di 10 totali. Sarà poi concordata una data per il ritiro, che dovrà essere effettuato personalmente dai beneficiari presso le sedi ove sono fisicamente al momento ubicate, con un preavviso di almeno 7 giorni lavorativi.
Non saranno possibili spedizioni. Le operazioni di ritiro e di imballaggio delle apparecchiature saranno a cura dell’ente beneficiario, che quindi dovrà presentarsi munito di tutto il materiale necessario (es. cartoni, nastro adesivo, ecc.).