
ASD MUSSOMELI – Pellitteri, Messina, Morreale N. (Nicastro), Portella, Calà, Fina, Castiglione, Maniscalco, Failla, Morreale G. (Portella C.), Mangiapane (Diliberto). Allenatore: Sorce
CITTA’ DI CARINI – Carlino, Di Vincenzo, Canepa, Parisi, Evola, Ferrara, La Fata, Chiummento, Bozzotta, Cracchiolo, La Barbera. Allenatore: Guarneri
ARBITRO: Salvatore Di Bono di Trapani
RETI: 23′ Morreale G. (rig), 77′ Failla, 90′ Diliberto.
MUSSOMELI – Arrivano tre punti importanti in chiave salvezza per l’Asd Mussomeli che ha battuto per tre reti a zero il Città di Carini per un vero e proprio scontro salvezza. Oltre ai tre punti ottenuti sul campo, la vittoria odierna è importante anche in chiave play-out, infatti grazie alle tre reti di oggi i ragazzi di Mister Sorce ottengono il vantaggio degli scontri diretti proprio sul Città di Carini. (all’andata 3-1 ).
La cronaca della partita vede un primo tempo abbastanza noioso con un match giocato prevalentemente a centrocampo dalle due squadre. A sfiorare il goal sono i padroni di casa con Portella Gabriele che al volo, su torre perfetta di Failla, manda la sfera sopra la traversa. Successivamente ci prova Maniscalco dal limite senza impensierire più di tanto Carlino. A metà ripresa l’episodio che sblocca la partita, Portella G. viene atterrato in area da Canepa e il Signor Di Bono concede il rigore. Dagli undici metri un freddo e preciso Giovanni Morreale spiazza nettamente il portiere avversario portando cosi la squadra di casa in vantaggio. A fine primo tempo l’Asd Mussomeli ha l’occasione di raddoppiare con Castiglione ma il risultato rimane invariato.
La ripresa si apre con un brutto infortunio capitato a Nikolas Morreale, causa il terreno di gioco del Nino Caltagirone, che ha rimediato una distorsione al ginocchio destro, costretto al lasciare il campo a Nicastro reduce anche lui da infortunio. Il Mussomeli vuole chiudere la partita e rischia poco in difesa, solo due i tiri del Citta di Carini intercettati benissimo da Pellitteri. Al 77′ Nicastro mette in area per Portella che a sua volta prolunga per Failla e l’attaccante nisseno non sbaglia portando cosi a due le lunghezze. Prima del triplice fischio finale è ancora Failla show. L’attaccante mussomelese dopo aver saltato ben tre avversari mette al centro per l’appena entrato Diliberto (classe 96) che di testa piazza la palla sul primo palo e chiude definitivamente i conti segnando il suo secondo goal con la maglia rosso-blu. Domenica prossima altro scontro diretto per l’Asd Mussomeli impegnato sul difficile campo dell’Atletico Corleone.