Sutera: prima bozza di programma per la Festa della Demanialità

SUTERA – A Sutera fervono i preparativi per la consueta Festa della Demanialità 2013, nel corso della quale saranno conferite le civiche benemerenze.

La manifestazione si svolgerà quest’anno domenica 3 Marzo, con una programmazione che impegnerà tutta la giornata. La giunta comunale, a tal proposito,  ha gia fissato l’obiettivo gestionale assegnando euro 1.500,00 al responsabile del Servizio, con la delibera n° 12 del 23 Gennaio 2013.

Gli eventi che caratterizzeranno la Festa della Demanialià saranno sostanzialmente tre: ci sarà in primis l’inaugurazione del museo etnoantropologico della Città di Sutera presso locali dell’ex Convento dei Carmelitani a piano terra;in secondo luogo si terrà l’inaugurazione di una mostra di grafiche contemporanee di cultura messicana organizzata dall’artista Juan Esperanza presso locali dell’ex Convento dei Carmelitani a primo piano; infine verranno realizzati un convegno e una mostra sull’identità del culturale del paese dal titolo “ Il Convitto Nazionale di Sutera” Omaggio al Rettore Antonino Carruba e successivo conferimento delle benemerenze civiche.

A giorni sarà reso noto, tramite manifesto e comunicato stampa, la programmazione dettagliata della manifestazione, ancora in fase di ultimazione.

Gero Difrancesco, sindaco di Sutera,ha invitato pubblicamente tutta la cittadinanza a partecipare ai vari appuntamenti in programma, dando anche una mano per l’organizzazione.