Elezioni 2013, Cammarata: possibilità di voto a domicilio per soggetti gravemente infermi

 urna elettoraleIl Sindaco di Cammarata ha reso noto che  gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella propria abitazione, in virtù della Legge 27-1-2006 n.22 e succ. modif.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, entro il 4 febbraio 2013  (20° giorno antecedente la data di votazione)  al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione, indicandone l’indirizzo.
Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.P. da cui risulti l’esistenza di una infermità fisica, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al saggio.
Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.
Nel sito istituzionale del Comune www.comune.cammarata.ag.it è disponibile la modulistica.
Vincenzo Li Gregni