Sostegno scolastico con il progetto “Ti aiuto io”

CompitiVALLELUNGA –  Partirà anche per gli alunni di Vallelunga  il progetto “Ti aiuto io”, finanziato dal Distretto Socio Sanitario D10 e di cui è stata decisa la data di partenza ieri mattina, in una riunione presso il Municipio di Mussomeli tra i rappresentanti di tutti i comuni coinvolti.

Si tratta di un progetto di sostegno scolastico che affiancherà gli alunni con difficoltà didattiche nelle ore extra curriculari. Per rappresentare le scuola di Vallelungaera presente il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Nicastro, l’Assessore ai Servizi Sociali di Vallelunga Rosolino Ricotta e il Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali di Vallelunga Angelo Amenta.

“Gli alunni di Vallelunga avranno a disposizione due insegnanti – spiega l’Assessore Ricotta – e le lezioni si terranno a scuola, che è stata messa a disposizione per l’attuazione del progetto dal Dirigente Scolastico Nicastro.” Il dott. Nicastro, inoltre, ha già fissato una riunione per giorno 15 gennaio, al fine di organizzare al meglio l’attività che impegnerà i bambini segnalati dalle insegnanti per sei ore a settimana.“ Per noi è un progetto molto importante – spiega il Dirigente – perché permetterà agli alunni con difficoltà nell’affrontare da soli le attività didattiche di poter essere seguiti da docenti anche nel pomeriggio”