Progetto Zambia. Raccolti 2.100 euro

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – L’organizzazione per la raccolta fondi “Regalati un sorriso” in collaborazione con l’Associazione Onlus “Un cuore un sorriso”, ringrazia di vero cuore tutti i cittadini di Alessandria della Rocca per il contributo donato, e lo fa tramite un manifesto di ringraziamento affisso per le strade del paese. La raccolta fondi organizzata dai ragazzi di Alessandria nei giorni 23 e 24 dicembre nella piazza principale , ha avuto dei risultati eccellenti superando le aspettative dei volontari promotori. A conferma dell’onestà e sincerità dimostrata durante la raccolta, i ragazzi hanno infatti fortemente voluto rendere noto a tutta la cittadinanza, il risultato raggiunto assieme: la somma raggiunta  è di 2.100,00 euro.

Il progetto Zambia ha evidentemente riscosso un grande successo ed ha sensibilizzato tutta la cittadinanza che, venendo a conoscenza dell’esperienza dell’alessandrino Luigi Settecasi, ha voluto fornire il proprio contributo. Ognuno nel proprio piccolo ha favorito il raggiungimento di un significativo risultato. In fondo il Natale è fatto anche di questo, non solo regali costosi ai propri cari, ma anche piccoli regali verso qualcuno che vive in condizioni disagiate.

I ragazzi  si sono messi in gioco perchè hanno preso a cuore l’esperienza di Luigi ma soprattutto la straordinaria opera del volontario Marco Sardella che ha dato vita al progetto Zambia già nel 2003, riuscendo, grazie anche alla benevolenza di molti, a trasformare una capanna in una scuola. I ringraziamenti pertanto non arrivano solo dagli organizzatori di “Regalati un sorriso” ma  anche dal volontario Marco Sardella che tramite una lettera ringrazia la cittadinanza di Alessandria della Rocca per l’aiuto dato a Luigi, Alessandro, Giuseppe, Lara, Cinzia e Chiara, per l’iniziativa di solidarietà a sostegno della scuola a Chipata, Zambia.

Si tratta di un’emozionante e profonda lettera dettata dall’animo di un uomo che ha dedicato l’intera vita al volontariato, in essa si legge così: ” Questa opera va avanti grazie alla vostra sensibilità e spirito altruista toccando la vita di questi bambini in questa comunità, dando a loro una chance e facendo la differenza nelle loro vite, tante gocce fanno un mare di bene! ”

Ringraziamenti, Manifesto