PALAZZO ADRIANO – Cioccolata calda e pandoro per tutti questa notte a Palazzo Adriano: un modo carino e originale per ritrovarsi assieme dopo la mezzanotte e scambiarsi i tradizionali auguri di Natale.
Dopo le Sante Messe della notte di Natale, i componenti della giunta comunale e il Sindaco Ing. Carmelo Cuccia, in un momento di affettuosa convivialità, hanno accolto tutti i cittadini palazzesi presso l’atrio del Palazzo Dara per augurare un sereno Natale.
Un natale all’insegna del risparmio quello palazzese, con semplici iniziative per rendere ugualmente liete le festività.
Molta attenzione è stata rivolta ai bambini: Babbo Natale è stato in visita nelle scuole e, in Piazzetta Garibaldi, l’Associazione Bandistica A. Scarlatti in collaborazione con Idea Regalo e con i volontari della Protezione Civile di Palazzo Adriano si sono occupati della distribuzione di regali e dolcetti con intrattenimento musicale.
Presso il Palazzo Dara una mostra dal titolo RiciclARTIamo: le opere esposte sono state interamente realizzate con materiali riciclati dagli atudenti dell’Istituto Comprensivo di Palazzo Adriano. Nel quartiere San Nicola, presso il Largo Sbattizzalo, è stata inaugurata ed aperta al pubblico la mostra, allestita dalla Pro Loco, del Presepe Artistico dell’artista corleonese Biagio Governali.
Giorno 30 dicembre, dalle ore 18:00, un’importante manifestazione che l’amministrazione comunale sta curando nel dettaglio: l’inaugurazione della Cittadella della Cultura presso l’Ex Stazione Ferroviaria con la distribuzione, da parte della Pro Loco, dei calendari per il nuovo anno 2013. In Piazza Umberto I, poi, la distribuzione di un calendario benefico da parte dal Complesso Bandistico A. Scarlatti il cui ricavato andrà interamente all‘A.S.L.T.I. Liberi di Crescere di Palermo.
Dell’organizzazione della notte di Capodanno si occuperanno i giovani della Consulta Comunale: saluteranno il vecchio anno per accogliere il nuovo con l’evento Brindiamo al 2013 nei nuovi locali della Cittadella della Cultura. Nei giorni a seguire – sempre presso la Cittadella della Cultura – serata conviviale con gli over 50, Pandoro Party con i bambini a cura dell’Associazione Musical Show, Tombolata a cura dell’Unione dei Comuni Valle del Sosio e, giorno 5 gennaio, Mister Quiz Palazzioto a cura della Consulta Giovanile.
Il Comune di Palazzo Adriano in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Eritrea, ha promosso una raccolta di beni da destinare ai bambini di Asmara – Eritrea, per informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Promozione del Territorio chiamando il numero 091 834 99 28.