SUTERA – La giunta comunale, con la delibera n° 156 del 18 dicembre, ha approvato uno schema di accordo da sottoscrivere entro l’anno 2012 con la Società Madarin Wimax S.p.A., aderendo in tal modo all’iniziativa “Piazze WiFi”.
L’obiettivo è quello di realizzare un Hot Spot WiFi pubblico in Piazza Sant’Agata che permetta l’accesso a Internet in modalità wireless, ovvero “senza fili”, in maniera del tutto gratuita a chiunque possieda i mezzi tecnologici adeguati .
La piattaforma Hot Spot WiFi, che coprirà l’intera area della piazza centrale di Sutera, sarà rivolta a enti, cittadini ma anche turisti e visitatori che avranno la possibilità di connettersi ad internet liberamente andando a richiedere semplicemente una password tramite sms dal proprio cellulare.
Il progetto è stato approvato in maniera unanime dalla giunta comunale data l’imporante l’occasione di rinnovo tecnologico del paese, pensato direttamente per un cittadino che potrà usufruire di un servizio internet gratuito e di facile gestione.
L’attivazione è prevista per gennaio e avrà la durata di un anno.
Lucia Alongi