Gli alunni di Vallelunga decorano l’albero di Natale

VALLELUNGA – I bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Vallelunga hanno addobbato questa mattina l’albero di Natale posizionato in Piazza Vittorio Emanuele III, di fronte l’edificio comunale. Ad accoglierli gli operatori del comune, a cui gli alunni hanno consegnato gli addobbi forniti dall’Amministrazione Comunale, e due Babbo Natale che, alla fine della giornata, hanno distribuito caramelle per tutti i bambini. Durante l’addobbo dell’albero sono state messe, in sottofondo, diverse musiche natalizie e alla fine i bambini hanno intonato, tutti insieme “Tu scendi dalle stelle.”

Alcuni bambini hanno anche avuto la possibilità di immortalare il momento facendosi fotografare con i due Babbo Natate. C’erano anche due Babbo Natale, questa mattina, in piazza Vittorio Emanuele III, per accogliere i bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Vallelunga.I piccoli alunni, infatti, si sono recati nella piazza antistante il Municipio del paese per addobbare l’albero di Natale lì installato. Hanno portato con sè le decorazioni fornite dall’Amministrazione comunale, consegnandole poi agli operatori del comune che, con apposite attrezzature, hanno posizionato palline e illuminazioni.

Il lavoro è stato accompagnato da musica natalizia e, alla fine, i bambini hanno intonato tutti insieme il canto “Tu scendi dalle stelle”. I due Babbo Natale, infine, hanno consegnato a tutti gli alunni delle caramelle e hanno posato con alcuni di essi per far scattare delle foto ricordo.