
MUSSOMELI – In data 17 dicembre attraverso una lettera sottoscritta e firmata, Salvatore Palumbo si dimette dalla carica di direttore sportivo dell’Asd Mussomeli.
Scrive Palumbo: “E’ con profondo rammarico che ho rinunciato a tale incarico che mi è stato conferito da un gruppo di amici all’inizio della nostra esperienza e che avevo accettato con tanta umiltà ed innegabile impegno, nella consapevolezza che avremo condiviso pienamente ogni scelta con responsabilità e coerenza”.
La causa che ha portato alle dimissioni sembra essere la politica della società nei confronti dei giovani con particolare riferimento ai Juniores da affiancare alla prima squadra, coinvolgendo e impegnando prioritariamente i giovani mussomelesi.
Continua Palumbo: “Nel calcio i risultati però, si sa, spesso non sono quelli attesi, ma per me è inaccettabile perdere una scommessa vinta in partenza: quella di interessare e provare ad appassionare i nostri ragazzi che invece teniamo in tribuna!. Le lamentele che mi giungono da più parti oggi mi danno ragione e per questo faccio un passo indietro da DS anche se, nel rispetto delle scelte della maggioranza, rimango nella dirigenza della Società. Manifesto pertanto il mio convinto interesse per gruppi giovanili per i quali con grande soddisfazione sono diventato un punto di riferimento. Tale impegno spero si concretizzerà al più presto nella affiliazione, che personalmente sto promuovendo, con una prestigiosa società sportiva siciliana.”