Ad Alessandria della Rocca la prima mostra ornitologica

ALESSANDRIA DELLA ROCCA- Nelle giornate del 13- 14 -15 dicembre ad Alessandria della Rocca si è svolta la I Mostra ornitologica per iniziativa dell’associazione “Labor” affiliata all’associzione “Trinacria” di Palermo.

La mostra è stato molto varia, comprendeva uccelli esotici, cardellini, canarini, pappagalli inglesi, tutti allevati nella zona dei Monti Sicani.

Gli allevatori hanno  avuto la possibilità di riunitisi, confrontare i propri metodi, e conoscere altre realtà in merito.

Molti amanti dell’ornitologia si sono recati alla mostra, immergendosi in un’atmosfera molto singolare dove un’esplosione di colori e canti li ha accolti. Tra i visitatori però non c’erano solo allevatori o conoscitori dell’ornitologia, ma anche gli scolari delle Scuole del Comune.

L’evento non poteva di certo escluderle, queste hanno infatti partecipato attivamente alla mostra, organizzando una gara di disegno indirizzata alle classi della terza, quarta e quinta elementare; gli elaborati sono stati allo stesso modo esposti ed ammirati dai tanti visitatori proprio come le tante varietà di uccellini.

Un’atmosfera di certo gradita dai bambini di Alessandria, che hanno potuto conoscere da vicino il mondo di uno dei personaggi del mondo fiabesco.