Suor Maria Goretti a Mussomeli. Incontro con gli studenti e la comunità locale

MUSSOMELI – Incontrerà l’intera comunità mussomelese la religiosa Suor Maria Goretti. Una giornata, quella di martedì 11, che la vede protagonista di due importanti appuntamenti, e che avrà inizio alle 9:00, presso il Santuario Diocesano, con gli studenti dell’ITCG “Hodierna”.
Dopo quello del 29 marzo, questo è il secondo incontro che tiene con i ragazzi delle scuole superiori. Stavolta però sarà presente anche Agostino Ricotta, musicista e compositore delle più importanti melodie su Medjugorje cantate dai “Gruppi di Preghiera della Regina della Pace”, uno dei quali è attivo a Mussomeli dal maggio 2011, e si riunisce ogni  martedì nella Chiesa di San Giovanni per la recita del S. Rosario.
Alle 19:00, subito dopo la santa messa delle 17:30 presieduta dal rettore Padre Ignazio Carrubba e il santo rosario meditato delle 18:15, Suor Maria accoglierà quanti vorranno ascoltare la sua parola e conoscere la sua esperienza.
Partita giovanissima come missionaria in Africa e rientrata in Sicilia per motivi di salute, ha realizzato a Trapani la “Fraternità Servi di Gesù Povero”, offrendo vitto e alloggio a ragazze madri e a donne in difficoltà. Ogni giorno si prende cura delle famiglie più povere visitandole regolarmente a domicilio, e riserva una attenzione particolare ai senza tetto, che nella casa della Fraternità possono lavarsi, ricevere un pasto e adeguate cure mediche, grazie alla collaborazione di medici e volontari. Un progetto impegnativo il suo che riesce a portare avanti anche grazie ai molti benefattori.